La Business Innovation

Un approccio nuovo che si palesa nella ricerca e nello sviluppo di nuove idee di business, nello start up di nuove aziende, nella partecipazione e nella gestione delle aziende stesse in affiancamento alla proprietà, fino alla partnership per lo sviluppo di particolari aree di business (co-business), con una visione a 360° che coinvolge struttura e gestione, comunicazione e tecnologie digitali.

Saremo i tuoi "consulenti per l’innovazione".

Faremo del tuo Progetto il nostro, immergendoci nella tua realtà e analizzando ogni dettaglio per trovare la strada giusta verso il successo.

Insieme troveremo le soluzioni trasformandole in opportunità per creare valore.

Come lo facciamo

Le nostre aree di intervento:

01.strategia


  • Ripensamento globale dei processi aziendali.
  • Definizione dello scenario e del mercato di riferimento dell’azienda.
  • Ridisegno dei modelli di business.
  • Definizione di nuovi Business Plan.
  • Traduzione del piano di deployment della strategia per renderla operativa.
  • Organizzazione e change management.

02.innovation


  • Innovation Strategy & Business Innovation: interventi di innovazione strategica.
  • Innovation Management: benchmarking e ripensamento gamma prodotti. Attività di ricerca sviluppo e gestione delle commesse.
  • Capabilities Development: analisi dell'organizzazione e dei processi. Supporto nella creazione di un un nuovo modo di lavorare che riguarda anche elementi come stile e cultura Agile, ambiente di lavoro e piattaforme tecnologiche.

03.operation


  • Strategico: modello operativo, trasformazione dell’organizzazione, strategia dei gestione dei fornitori.
  • Tattico: pianificazione, processi e digitalizzazione a supporto, network di distribuzione e logistica.
  • Operativo: gestione delle postazioni di lavoro, layout di stabilimento, calcolo degli indicatori di efficienza degli impianti produttivi, gestione delle manutenzioni.

04.marketing


  • Creare più valore per i clienti.
  • Comunicare meglio.
  • Aumentare la presenza digitale.
  • Produrre un plan di advertising.

05.digital


  • Formalizzare il piano dei sistemi, documento che descrive la struttura del nuovo sistema.
  • Definire i requisiti funzionali del nuovo sistema informativo (modello di funzionamento).
  • Individuare le soluzioni software esistenti sul mercato e fornire al nostro cliente gli elementi utili per scegliere la soluzione più idonea (criteri di valutazione).

06.training


  • Affiancare le aziende nella crescita delle loro persone attraverso proposte di percorsi con un’applicazione concreta.
Dal BLOG

Business Innovation