La Business Innovation
Un approccio nuovo che si palesa nella ricerca e nello sviluppo di nuove idee di business, nello start up di nuove aziende, nella partecipazione e nella gestione delle aziende stesse in affiancamento alla proprietà, fino alla partnership per lo sviluppo di particolari aree di business (co-business), con una visione a 360° che coinvolge struttura e gestione, comunicazione e tecnologie digitali.
Saremo i tuoi "consulenti per l’innovazione".
Faremo del tuo Progetto il nostro, immergendoci nella tua realtà e analizzando ogni dettaglio per trovare la strada giusta verso il successo.
Insieme troveremo le soluzioni trasformandole in opportunità per creare valore.
Le nostre aree di intervento:
01.strategia
- Ripensamento globale dei processi aziendali.
- Definizione dello scenario e del mercato di riferimento dell’azienda.
- Ridisegno dei modelli di business.
- Definizione di nuovi Business Plan.
- Traduzione del piano di deployment della strategia per renderla operativa.
- Organizzazione e change management.
02.innovation
- Innovation Strategy & Business Innovation: interventi di innovazione strategica.
- Innovation Management: benchmarking e ripensamento gamma prodotti. Attività di ricerca sviluppo e gestione delle commesse.
- Capabilities Development: analisi dell'organizzazione e dei processi. Supporto nella creazione di un un nuovo modo di lavorare che riguarda anche elementi come stile e cultura Agile, ambiente di lavoro e piattaforme tecnologiche.
03.operation
- Strategico: modello operativo, trasformazione dell’organizzazione, strategia dei gestione dei fornitori.
- Tattico: pianificazione, processi e digitalizzazione a supporto, network di distribuzione e logistica.
- Operativo: gestione delle postazioni di lavoro, layout di stabilimento, calcolo degli indicatori di efficienza degli impianti produttivi, gestione delle manutenzioni.
04.marketing
- Creare più valore per i clienti.
- Comunicare meglio.
- Aumentare la presenza digitale.
- Produrre un plan di advertising.
05.digital
- Formalizzare il piano dei sistemi, documento che descrive la struttura del nuovo sistema.
- Definire i requisiti funzionali del nuovo sistema informativo (modello di funzionamento).
- Individuare le soluzioni software esistenti sul mercato e fornire al nostro cliente gli elementi utili per scegliere la soluzione più idonea (criteri di valutazione).
06.training
- Affiancare le aziende nella crescita delle loro persone attraverso proposte di percorsi con un’applicazione concreta.